la squadra 

Si torna al 4-3-2-1, Memushaj recupera 

Domenica la sfida con il Trapani che ha scelto Castori come tecnico

PESCARA . Buone notizie dall’infermeria. Per la sfida di domenica contro il Trapani (ore 15 all’Adriatico) l’allenatore Luciano Zauri riavrà a disposizione tutti gli effettivi, eccetto i lungodegenti Fiorillo, Balzano, Chochev e Tumminello. Brunori e Di Grazia hanno smaltito i rispettivi infortuni, Palmiero ha una settimana in più di allenamento rispetto al match di Frosinone (dove figurava tra i convocati), Bettella e Memushaj hanno superato gli acciacchi degli ultimi giorni e sono pronti per scendere in campo. Si va verso il ritorno al 4-3-2-1 con Kastrati tra i pali, difesa con Bettella e Scognamiglio in mezzo, Ciofani e Masciangelo sulle corsie laterali. A centrocampo, dopo un mese e mezzo rientrerà Palmiero con Busellato e Memushaj mezze ali. In attacco Machìn e Galano alle spalle di uno tra Borrelli e Maniero. Intanto, sul fronte mercato i dirigenti accelerano la trattativa con il 36enne portiere Federico Marchetti, ex compagno di squadra di Zauri ai tempi della Lazio, che a gennaio potrebbe risolvere il contratto con il Genoa e trasferirsi in Abruzzo.
Qui Trapani. «Si deve azzerare tutto, questa è una squadra che ha grandi valori. È molto inesperta, ma ha dei ragazzi che hanno altissimi margini di crescita. Possiamo raggiungere la salvezza». Queste le prime parole del neo allenatore del Trapani Fabrizio Castori. L’ex tecnico di Lanciano e Castel di Sangro debutterà domenica all’Adriatico contro il Delfino.
Spezia-Cremonese rinviata. L’anticipo della 17esima giornata di serie B, inizialmente fissato a stasera alle 21, non si giocherà a causa dell'allerta meteo. L’ufficialità della decisione è arrivata dopo una riunione che si è tenuta ieri in prefettura a La Spezia.
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.