automobilismo

Svolte di Popoli, 150 concorrenti in gara

POPOLI. Parte domani con la punzonatura e le verifiche la 50esima edizione della cronoscalata delle Svolte di Popoli. Un cinquantenario con 149 piloti che si affronteranno sul difficile percorso...

POPOLI. Parte domani con la punzonatura e le verifiche la 50esima edizione della cronoscalata delle Svolte di Popoli. Un cinquantenario con 149 piloti che si affronteranno sul difficile percorso della statale 17 che da Popoli sale fino al bivio di San Benedetto in Perillis. Ventotto le vetture che parteciperanno alla salita storica e 129 quelle tra minicar, E3 e vetture moderne in gara valida per il Tivm Nord e Sud. Sarà presente in ogni classe il meglio dell'automobilismo in salita. De Fulvio, Cirelli, il giovane Fattorini, Scola Jr , Peroni, Farris, e poi Marino, Cubeda, Toschi: sono i nomi che assicureranno alla cronoscalata un parterre di tutto rispetto. Prove dalle 9.30 di domani, la gara si terrà domenica, sempre dalle 9,30.

Intanto ieri il presidente dell’Asd Svolte di Popoli, Pino De Angelis, ha voluto ricordare che ormai da qualche anno «nessun tipo di attività viene messa in atto dall'Aci di Pescara», perché proprio per garantire la sopravvivenza della manifestazione nel 2008 l’Aci ne ha trasferito la gestione alla Asd. Quanto ai commissari Csai nazionali e regionali ovviamente «hanno la funzione di vigilare sulla regolarità della manifestazione e sul rispetto delle norme Csai per le competizioni di velocità su strada».

©RIPRODUZIONE RISERVATA