I giocatori del Teramo calcio, dopo la vittoria a Francavilla Fontana, con una dedica all'infortunato Di Matteo

CALCIO SERIE C

Teramo espugna il campo della Virtus Francavilla

Primo successo esterno e seconda vittoria consecutiva per l'undici di Tedino che passa in Puglia con i gol di Martignago e Bombagi

TERAMO. Seconda vittoria consecutiva per il Teramo, che nel turno infrasettimanale del girone C espugna per 2-0 il campo della Virtus Francavilla e centra il primo successo in trasferta di questo campionato. Interrotto il tabù esterno che durava da sette mesi. Tedino rivoluziona a sorpresa la formazione e presenta per la prima volta dall’inizio la difesa a tre. La gara si apre con un’occasione per Perez, che al 4° spreca da buona posizione. Al 21° il Teramo trova il vantaggio su rigore, originato da un tocco di mano di Di Cosmo su tiro di Santoro: dal dischetto Martignago non sbaglia. Nella ripresa il Teramo soffre ma resta a galla. All’11° i pugliesi timbrano il palo su punizione con l’ex lancianese Nunzella poi sale in cattedra Tomei, che al 19° mura in uscita l’ex mediano del Pescara Bovo. Al 27° secondo palo per la Virtus Francavilla, causato da una deviazione di Iotti. Al primo minuto di recupero Tomei è strepitoso sul colpo di testa di Caporale poi al 49° Bombagi chiude i giochi, in contropiede, su assist di Santoro, firmando la sua quarta rete stagionale. Domenica, alle 17,30, la squadra di Tedino sarà di scena al Bonolis contro la Casertana nel primo dei due turni di fila in casa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Marini, Caporale; Albertini, Di Cosmo (10’ st Gigliotti), Bovo (25’ st Baclet), Zenuni, Nunzella (41’ st Marozzi); Perez, Puntoriere (25’ st Mastropietro). A disposizione: Sottoriva, Carella, Sparandeo, Miccoli. Allenatore: Trocini.

TERAMO (3-5-1-1): Tomei; Piacentini, Iotti, Cristini; Florio, Santoro, Arrigoni (20’ st Viero), Costa Ferreira (20’ st Bombagi), Tentardini (25’ st Cancellotti); Martignago (14’ st Ilari); Cianci (1’ st Magnaghi). A disposizione: Valentini, Lewandowski, Mungo, Minelli, Lasik, Birligea. Allenatore: Tedino.

Arbitro: Cosso, di Reggio Calabria.

Reti: 21’ pt, Martignago (rigore); 49’ st,  Bombagi.

Note: ammoniti Di Cosmo (V), Albertini (V), Cianci (T), Baclet (V), Magnaghi (T) e Costa (V). Recupero: 1’ pt; 5’ st.

@RIPRODUZIONE RISERVATA