L'ex presidente del Chieti Antonio Mergiotti è interessato al Teramo

CALCIO

Teramo, l'ex Chieti Mergiotti interessato al club

L'ex presidente neroverde ha già inoltrato una manifestazione d’interesse al sindaco D’Alberto

TERAMO. Entro mercoledì i tifosi del Teramo conosceranno coloro che potrebbero dare continuità al calcio biancorosso. La scorsa settimana, dopo la sentenza del Tar che ha confermato l’estromissione dalla serie C del Diavolo guidato dal gruppo Ciaccia, il sindaco Gianguido D’Alberto ha dato il via al bando per «la manifestazione di interesse da parte di società sportive per l’iscrizione della squadra di calcio al campionato di Serie D o Eccellenza regionale per la stagione sportiva 2022/2023».

leggi anche: Il Tar del Lazio respinge il ricorso, niente serie C Il sindaco D'Alberto assicura che cercherà di "garantire continuità al calcio teramano"

Subito dopo alcuni personaggi hanno preso informazioni. Tra questi c’è Antonio Mergiotti, 36 anni, nato a Penne e trapiantato a Pescara, che fino all’anno scorso è stato presidente del Chieti insieme a Giulio Trevisan. L’ex neroverde ora è a capo di un gruppo di persone che vorrebbe rilevare il Teramo. I diretti interessati hanno scelto la linea del massimo riserbo e preferiscono mantenere il basso profilo. Mergiotti, però, qualche giorno fa ha mandato una pec al sindaco Gianguido D’Alberto. La mail certificata è servita per far recapitare la manifestazione di interesse del gruppo guidato da Mergiotti. I due si sono anche sentiti telefonicamente e non è da escludere un vertice nelle prossime ore.

A D’Alberto, però, arriveranno anche altre manifestazioni d’interesse da altre persone e, quindi, aspetterà mercoledì, quando scadrà il bando, prima di capire quale gruppo potrebbe guidare il Teramo nel prossimo campionato. (l.d.m.)