CICLISMO

Tirreno-Adriatico oggi l'arrivo a Tortoreto

Domani la corsa dei due mari riparte da Morro d'Oro

TORTORETO. La Tirreno Adriatico arriva in Abruzzo. Oggi il primo dei due giorni abruzzesi della corsa dei due mari con l’arrivo di Tortoreto alto. Una tappa che promette scintille. Quattro passaggi sul traguardo con un circuito finale da ripetere tre volte e con tanta salita che potrebbe fare la differenza.

leggi anche: Morro d'Oro si prepara alla Tirreno-Adriatica con la mascotte Teodoro Ecco il leprotto nato dalla fantasia di Ludovica Maltese allieva della terza elementare

La tappa parte da Greccio (Rieti) alle 10,30:  218 i chilometri da percorrere. Da Antrodoco i corridori percorreranno la Vecchia Salaria in direzione Ascoli Piceno e entreranno in Abruzzo da Sant’Egidio alla Vibrata. Dalla Fondovalle del Salinello quando mancheranno 56 km alla conclusione inizierà la prima salita. Strappo duro di San Giovanni, quasi un chilometro con pendenze fino al 19%, poi dopo 2 chilometri parte la salita da via Ferrari che poi verrà ripercorsa nel circuito finale.

Arrivo previsto tra le 15.30 e le 16.10. Sono 3,1 km di salita con una pendenza media del 7%, ma con punte oltre il 10%. 

Domani, seconda tappa abruzzese, con la partenza da Morro d'Oro.