La presentazione della Cerasuolo d'Abruzzo Cup il 24, 25, 26 giugno a Pescara

PESCARA

Vento, mare, vela, vino: la prima Cerasuolo d'Abruzzo Cup

Tre giorni, dal 24 al 26 giugno, dedicati a regate/veleggiate con imbarcazioni provenienti dai maggiori centri della costa

PESCARA. Lo spazio d'acqua antistante il Marina di Pescara ospita il 24, 25 e 26 giugno la prima regata/veleggiata d'altura Cerasuolo d'Abruzzo Cup.

L'evento è stato presentato questa mattina al Circolo Nautico, alla presenza fra gli altri anche del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, Nino Venditti, presidente del Circolo nautico di Pescara e Valentino Di Campli presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo. Presenti anche il delegato della FederVela IX Zona Fiv Giancarlo Casuscelli, del direttore del Marina di Pescara Bruno Santori e del comandante in seconda della Direzione marittima Abruzzo-Molise Marcello Notaro.

Vela e vino, un binomio che è un esempio di co-marketing nello sport abruzzese e che vuole essere anche un evento promozionale per l'intera costa, Bandiera Blu.

Il presidente del Circolo nautico Venditti ha spiegato che "l'idea è nata dopo un incontro con il presidente Di Campli che ha accolto la proposta di organizzare questo evento per il territorio. Avremo imbarcazioni provenienti da Giulianova, Ortona e Vasto e speriamo da fuori regione e l'obiettivo è quello di fare della Cerasuolo Abruzzo Cup una manifestazione di livello nazionale e far sì che questo evento possa attraversare tutta l'Italia".

Il presidente del Consorzio di tutela Di Campli ha detto di aver "abbracciato subito questa idea che vuole unire e coniugare sport, turismo, promozione delle eccellenze della nostra regione e in questo caso del vino che sarà protagonista anche con degustazioni di Cerasuolo d'Abruzzo".