Verratti batte Ibrahimovic, l'abruzzese è il miglior straniero della Ligue 1

France Fottball mette l'ex Pescara davanti allo svedese, che vinceva il titolo da tre stagioni consecutive, a Thiago Silva e a Cavani

PESCARA. "Le roi" non è più Ibrahimovic. Dopo tre anni di dominio incontrastato lo svedese non è più il miglior straniero della Ligue 1. A strapparli lo scettro è Marco Verratti. Il campione di Manoppello  è stato incoronato da France Football dopo l'ennesima grande stagione con la maglia del Psg. Un riconoscimento importante per il talento abruzzese che ora può guardare dall'alto in basso gli altri stranieri del campionato transalpino.

L'ex Pescara è stato preferito non solo a Ibra ma anche ad altri big del calcio mondiale. Nel campionato francese giocano anche stranieri come Thiago Silva e Cavani. Tutti, come Verratti, giocano nel Paris Saint Germain che, guarda caso, è stato eletto miglior club dell'anno.

Gli altri riconoscimenti, poi, vedono il tecnico della Roma Rudi Garcia scivolare al terzo posto nella classifica del miglior allenatore francese dell'anno dopo due stagioni da leader assoluto. Svetta Laurent Blanc, seguito da Didier Deschamps. Miglior club, infine, il Paris Saint-Germain. Non che ci fossero tanti dubbi.