Vertice societario, il tecnico è in bilico 

Il ds dei pugliesi Cerri, grande ex: «Ho visto i biancorossi fragili a livello di gruppo»

TERAMO. Aria pesante, nel dopo gara, in casa Teramo. La posizione del tecnico Bruno Tedino è in bilico e nelle prossime ore si saprà se verrà esonerato o se si proseguirà con l'ex allenatore del Pordenone. Al termine della partita c'è stata una riunione dei vertici societari durante la quale è stato fatto il punto della situazione e ci sono state le prime valutazioni sul futuro di Tedino. Dopo le parole poco gentili sentite in tribuna, anche sui social in tanti si sono scagliati contro il tecnico per il modo in cui è stata impostata la gara col Monopoli. Molti sostenitori biancorossi lo hanno invitato a rassegnare le dimissioni. Tedino ha un contratto con il Teramo di due anni con opzione per il terzo, perciò l'ipotesi dimissioni sembra da scartare. Nei mesi scorsi Tedino, durante un periodo negativo della squadra, incassò la fiducia del patron Franco Iachini, che aveva dato appuntamento a giugno per fare un bilancio dell'annata. Stavolta, però, le cose potrebbero cambiare. Con il silenzio stampa ancora in vigore non sono filtrate notizie ufficiali nella serata di ieri, ma ci si è affidati alle sensazioni e alle indiscrezioni che trapelavano dai corridoi del Bonolis.
GIOIA MONOPOLI. Tutt'altro umore si respira in casa del Monopoli. Con il successo di ieri (il nono in trasferta) i pugliesi hanno momentaneamente raggiunto il Bari al secondo posto in classifica. «E’ stata meno facile di quanto dica il risultato», ha dichiarato il tecnico Beppe Scienza al termine della partita, «perché il Teramo è tra le squadre migliori del campionato. Siamo stati bravi nel chiuderla subito, come nella gara d’andata. I ragazzi hanno ormai raggiunto una grande forza mentale. Dopo il 2-2 con il Bari avevo visto la cattiveria giusta nel gruppo e i segnali erano buoni. Uscire tra gli applausi del pubblico avversario mi riempie di orgoglio». Il ds Massimo Cerri, ex Teramo, ha parlato così del blitz della sua squadra: «Abbiamo fatto una grande partita. I ragazzi sono al top sul piano psicofisico. Il Teramo? Ho visto una squadra un po' fragile a livello di gruppo. Forse si sono create delle aspettative elevate nei loro confronti e adesso non riescono a dare quanto vorrebbero». Prima rete stagionale e tra i professionisti per l’esterno destro del Monopoli Massimo Tazzer. «Sono felicissimo», ha detto Tazzer, «sognavo da tempo questa gioia e finalmente ci sono riuscito. Restiamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare a testa bassa».
VERSO IL RIETI. Per il Teramo, nel prossimo turno, è in programma un altro anticipo. Sabato, alle 15, i biancorossi saranno di scena sul campo del Rieti (oggi impegnato a Pagani) nella quarta trasferta del girone di ritorno. Il Teramo ha la ghiotta opportunità di sfatare il tabù esterno (9 punti raccolti in dodici gare) contro il fanalino di coda del campionato. A centrocampo sicuro assente sarà Simone Santoro, che verrà squalificato per un turno dopo l’ammonizione subita ieri (era in diffida).
L’INIZIATIVA. Presentando al PalaScapriano il biglietto di Teramo-Monopoli c’è la possibilità di acquistare a prezzo ridotto il biglietto della gara di basket tra Teramo e Senigallia, in programma oggi alle 18.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA .