Volley Serie A3, la Sieco Ortona scalda i motori 

Oggi comincia la nuova stagione della squadra del tecnico Lanci: alle 18 c’è l’incontro con i tifosi

ORTONA. Scatta la nuova stagione della Sieco Service Impavida Ortona. Oggi, alle ore 18, la squadra di Nunzio Lanci comincerà a lavorare in vista del prossimo campionato di Serie A3 di pallavolo che si preannuncia competitivo ed equilibrato con due compagini abruzzesi ai nastri di partenza. Ma il derby regionale tra Ortona e Abba Pineto non ci sarà, almeno nella fase regolare, visto che le due squadre sono state collocate in due gironi differenti: bianco di centro-nord per Pineto e blu di centro-sud per la Sieco.
Tornando alla squadra di Lanci, la dirigenza ha mantenuto gran parte della rosa che la scorsa stagione era quasi riuscita a conquistare la salvezza, inserendo al tempo stesso volti nuovi in ogni ruolo per avere una squadra pronta a competere sin da subito ad alti livelli. Ai confermatissimi Fabi (centrale), Ferrato (palleggiatore), Bulfon (opposto), Benedicenti (libero) ed Edoardo Lanci (palleggiatore), ci sono da aggiungere lo schiacciatore Lionel Marshal, il ritorno di Matteo Bertoli, già in forza all’Impavida, Arienti (centrale), Dell’Angol Dal Bosco (schiacciatore), Vindice (libero), Iorno (centrale), Di Tullio (opposto), Pollicino (schiacciatore) e Palmigiani (palleggiatore).
Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico della Sieco. Già dalla metà della scorsa stagione, il preparatore atletico Mariano Costa aveva lasciato la squadra per dedicarsi al mondo del beach volley entrando nello staff del campione ortonese Paolo Nicolai. A curare la forma fisica della Sieco, dunque, è subentrato Paolo Cieri, coadiuvato dal suo staff formato da Marco Maselli e Cosimo Mongelli. Confermato invece il fisioterapista Fabio Piantini. Oggi alle 18, nel parcheggio fuori dal palasport, i tifosi potranno conoscere i volti nuovi della squadra. Poco più tardi ci sarà un incontro riservato allo staff e alla stampa all’interno della sede sociale della Sieco.