cimitero di sant’omero 

Al via i lavori  per la realizzazione dei nuovi loculi

SANT’OMERO. L’amministrazione uscente, guidata dal sindaco Andrea Luzii, ha dato avvio alla realizzazione dei nuovi loculi del cimitero di Sant’Omero, per i quali sono stati stanziati 93mila euro. I...

SANT’OMERO. L’amministrazione uscente, guidata dal sindaco Andrea Luzii, ha dato avvio alla realizzazione dei nuovi loculi del cimitero di Sant’Omero, per i quali sono stati stanziati 93mila euro. I nuovi loculi si aggiungono ai 32 ultimati qualche mese fa dopo un contenzioso durato quattro anni con le imprese che avevano vinto l’appalto e una parte dei lavori è stata finanziata grazie alla vendita anticipata dei “forni”, che ha permesso all’ente di avere la liquidità necessaria a fronteggiare una quota parte delle spese. Successivamente il Comune dovrà affrontare anche la questione relativa alla gestione dei servizi dei cimiteri di Poggio Morello e Sant’Omero, valutando la possibilità di introdurre la figura del custode. Per quanto riguarda il cimitero di Sant’Omero, inoltre, sono disponibili anche 70mila euro che verranno utilizzati per la messa in sicurezza della struttura, di cui in passato era stata denunciata la scarsa manutenzione.
Sul piano delle opere pubbliche il Comune ha poi affidato anche i lavori di manutenzione delle strade di via alla Ruenia e di altre vie circostanti, per un importo di 50mila euro, con l’impresa che provvederà ad eseguire i nuovi livellamenti di asfalto. Sempre per quanto riguarda le strade, inoltre, dopo il taglio dei pini al bivio di Sant’Omero l’impresa incaricata ha avviato gli scavi per la realizzazione dei sottoservizi necessari alla nuova rotatoria che dovrebbe essere conclusa entro giugno. Il progetto ha avuto l’avvallo della Provincia di Teramo, dell’Anas e del Comune di Sant’Omero e consentirà di mettere in sicurezza l’intero asse stradale tra la Ss 259 e la strada provinciale che conduce all’ospedale Val Vibrata. (a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.