Asta on-line per vendere i nove cuccioli sequestrati dai carabinieri a Corropoli

Un'asta telematica per vendere i nove cuccioli di razza Bouledogue francese (nella foto), sequestrati la scorsa estate a Corropoli dai carabinieri forestali dei nuclei Cites di Ancona, Fermo e dalla...

Un'asta telematica per vendere i nove cuccioli di razza Bouledogue francese (nella foto), sequestrati la scorsa estate a Corropoli dai carabinieri forestali dei nuclei Cites di Ancona, Fermo e dalla stazione forestale di San Benedetto del Tronto. L'asta inizierà l'8 febbraio. I cuccioli, circa 40 giorni di vita, erano stati sequestrati dai carabinieri in quanto importati illegalmente dall'estero da due trafficanti residenti nei Comuni di Acquaviva Picena e Corropoli: erano privi di vaccinazioni, microchip e documenti d'importazione, stipati nel vano posteriore di un'automobile. I cagnolini erano stati subito affidati alle cure dell'ospedale veterinario universitario didattico dell'università di Teramo, diretto da Augusto Carluccio, che ha sottoposto i cani alle prime cure e accertamenti diagnostici.
Per consentirne l'adozione definitiva la Procura di Teramo ha disposto l'asta online anche per accorciare tempi: l'offerta, possibile solo da maggiorenni, andrà presentata sul sito www.astacuccioli.it Durante gli esami dei veterinari è risultato che quasi tutti i cani avevano contratto il parvovirus risultando positivi ai coccidi e ascaridi, patologie potenzialmente fatali per cani di questa età. Ora i 9 cani sono stati dichiarati fuori pericolo e sono in affidamento presso il rifugio Canalba A.N.T.A. onlus.