Atri, un bando del Comune per le attività dei disabili

ATRI. L’area servizi interni ai cittadini del Comune di Atri ha preparato un avviso pubblico diretto a far entrare i ragazzi disabili della città nel centro educativo e ricreativo di via Santa Chiara...

ATRI. L’area servizi interni ai cittadini del Comune di Atri ha preparato un avviso pubblico diretto a far entrare i ragazzi disabili della città nel centro educativo e ricreativo di via Santa Chiara 6. Il servizio gratuito è rivolto a un massimo di 12 minori di età compresa fra i tre e 12 anni, portatori di handicap in possesso dei requisiti previsti dalla legge 104. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre presso l’ufficio protocollo , corredate dalla seguente documentazione: attestazione Isee in corso di validità, eventuale documentazione comprovante il peggioramento della situazione economica equivalente rispetto all’anno precedente, certificazione attestante la disabilità dell’utente. Sarà ammesso al servizio un solo utente per ciascun nucleo familiare.
Lo scopo del centro educativo e ricreativo è quello di garantire ai minori il diritto allo svolgimento di attività strutturate e coordinate per la socializzazione, l’integrazione e il supporto educativo nelle ore pomeridiane, anche attraverso un sostegno di primo livello ai nuclei familiari in difficoltà. Per informazioni telefonare al numero 085/8791223. (d.f.)