a villa ardente di pineto 

Balneatori contro il Comune «Ritardi nel ripascimento»

PINETO. Nervi tesi dei balneatori di Villa Ardente a Pineto per il problema dell’erosione della costa. L’associazione locale "Adico" (sorta a difesa della costa nord ) in una nota evidenzia «la...

PINETO. Nervi tesi dei balneatori di Villa Ardente a Pineto per il problema dell’erosione della costa. L’associazione locale "Adico" (sorta a difesa della costa nord ) in una nota evidenzia «la continua l'umiliazione e la mancanza di rispetto per tutti gli operatori turistici di Pineto nord da parte dell'amministrazione comunale. Prima ci siamo visti negare l'uso della Pineta Catucci, ed ora ci sentiamo presi in giro, per l'ennesima volta, da un Comune sordo in quanto il ripristino dell'arenile che contava su un finanziamento regionale in somma urgenza di 100mila euro già a partire dal 22 maggio non è stato ancora effettuato. Solo in data 29 giugno è stato autorizzato il subappalto con più di un mese di fermo. Gli operatori di Pineto Nord si sentono legittimati ad agire in ogni ambito per tutelare le proprie attività frutto di sacrifici di generazioni».
Il Comune giorni fa ha evidenziato come attraverso una conferenza di servizi tenutasi in Regione avrebbe provveduto nella settimana ad effettuare la sistemazione di circa 3.200 metri cubi di sabbia per ristorare tutti quegli stabilimenti danneggiati dalle recenti mareggiate. ( d.f.)