malattie femminili 

Bollini rosa agli ospedali di Teramo e Sant’Omero

TERAMO. Mercoledì a Roma sono stati consegnati alla Asl di Teramo due “bollini rosa”, uno per il presidio ospedaliero di Teramo e l’altro per quello di Sant’Omero. A ritirarlo per il Mazzini il...

TERAMO. Mercoledì a Roma sono stati consegnati alla Asl di Teramo due “bollini rosa”, uno per il presidio ospedaliero di Teramo e l’altro per quello di Sant’Omero. A ritirarlo per il Mazzini il responsabile della Senologia Maurizio Brucchi e la collega Antonella Sozio e per il presidio di Sant’Omero il direttore sanitario Carlo Di Falco.
Il “bollino rosa” viene assegnato agli ospedali italiani che si distinguono per i servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. Sono 335 gli ospedali italiani premiati e di queste solo 167 hanno conquistato due bollini. Qualità dei servizi e appropriatezza delle prestazioni erogate al pianeta donna sono elementi indispensabili per accedere alla selezione del bollino rosa. Gli ospedali vengono valutati e premiati per le specialità di maggior impatto epidemiologico nell’ambito della salute femminile, per i servizi e i percorsi dedicati, per l’accoglienza e l’accompagnamento delle donne.
Soddisfatto il direttore generale Maurizio Di Giosia: «E’ un importante risultato che premia questa azienda per il grande lavoro svolto. La particolare attenzione alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle principali patologie femminili è sempre stato un punto fermo della nostra azienda. La donna al centro sempre».