TERAMO

Celebrati i 30 anni della Fondazione Tercas / VIDEO

Annullo filatelico celebrativo e la Compagnia dei Folli a intrattenere il pubblico 

TERAMO. Sabato pomeriggio, in occasione della Giornata europea delle Fondazioni, sono stati celebrati i 30 anni della Fondazione Tercas. 

A fare gli onori di casa c'era la presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante: "Dal 1992 abbiamo contribuito alla realizzazione di oltre tremila progetti", ha detto, "mettendo a disposizione più di 80 milioni di euro. La Fondazione è a servizio della comunità. La sfida che ci attende è di avere una provincia di Teramo inclusiva e senza lasciare indietro nessuno".

GUARDA IL VIDEO

Trentennale della Fondazione Tercas a Teramo
Cerimonia-evento al castello Della Monica (video Luciano Adriani)

Il sindaco Gianguido D'Alberto ha aggiunto: "La Fondazione Tercas è un punto di riferimento fondamentale nel rapporto tra le istituzioni e il territorio. Non si può prescindere da un'ottica sinergica, soprattutto in un momento così particolare e difficile per tutti».

Su iniziativa di Poste Italiane è stato presentato l'annullo filatelico celebrativo dei 30 anni della Fondazione Tercas su un francobollo del 2004. L'annullo filatelico rimarrà a Teramo per 60 giorni e andrà poi in esposizione a Roma al museo storico delle poste e telecomunicazioni.

A intrattenere il pubblico c'era la Compagnia dei Folli, composta da celebri artisti di strada, che si è esibita in una performance teatrale sia nelle stanze all'interno del castello Della Monica (l'accesso, per motivi di sicurezza, era consentito a gruppi da venti persone) sia nel giardino esterno, dove si è cimentata fino a sera in uno spettacolo caratterizzato da numeri sui trampoli, giochi di luce e acrobazie aeree. (g.l.)