l’iniziativa 

Gita della Fidas, i donatori visitano Villa D’Este a Tivoli

GIULIANOVA. Donare il sangue sì, ma anche condividere momenti di svago e ammirare le bellezze del Paese. È stato questo lo spirito della gita annuale organizzata dalla Fidas Giulianova per lo scorso...

GIULIANOVA. Donare il sangue sì, ma anche condividere momenti di svago e ammirare le bellezze del Paese. È stato questo lo spirito della gita annuale organizzata dalla Fidas Giulianova per lo scorso fine settimana, dove hanno partecipato circa 50 persone tra donatori e familiari.
Il viaggio di due giorni, in realtà, prevedeva anche l’udienza in sala Nervi con Papa Francesco, ma purtroppo il ricovero in ospedale del pontefice ha fatto rinviare udienza e messa a settembre. La gita però è stata fatta lo stesso e, grazie a Emilia Meloni, responsabile delle gite per la Fidas Giulianova, il gruppo ha potuto ammirare la bellezza di Villa d’Este a Tivoli con le sue meravigliose fontane nel giardino sabato mattina, mentre nel pomeriggio c’è stata la visita alla basilica di Santa Maria di Grottaferrata, una chiesa cattolica di rito bizantino-greco. Domenica invece il gruppo si è spostato a Castel Gandolfo con la visita al palazzo apostolico e ai bellissimi giardini di Villa Barberini. Prima di ripartire per Giulianova c'è stata una sosta sul lago Albano. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.