Giulianova: scoperto con la droga ordinata su Internet, artigiano patteggia 1 anno e 8 mesi

7 Ottobre 2026

L’uomo aveva in casa una serra di marijuana e 200 grammi di sostanze stupefacenti. A bloccarlo sono stati gli uomini della guardia di finanza

GIULIANOVA. A bloccarlo sono stati gli uomini della guardia di finanza di Giulianova nell’ambito di un’attività di controllo predisposta ormai da tempo proprio sul contenuto di pacchi consegnati da corrieri. E in questo caso seguendo il ritiro di un pacco a lui destinato le Fiamme Gialle hanno bloccato un artigiano della Val Vibrata: nel pacco sono stati trovati semi di cannabis. A seguito di questo è scattata la perquisizione prima nella vettura e successivamente nell’abitazione dell’uomo. Nella macchina sono stati trovati 125 grammi di marijuana suddivisa in quattro buste. Nell’abitazione dell’uomo i finanzieri hanno trovato una piccola serra artigianale composta da 8 piante e vari involucri contenenti rispettivamente 27 e 33 grammi di marijuana, 16 grammi di hascisc, 2 grammi di resina di hascisc insieme a materiale per la pesatura.

Nel corso della perquisizione, inoltre, sono state trovate due pistole: una scacciacani priva del tappo rosso e una pistola lanciarazzi. Secondo l’accusa della Procura (pm titolare del fascicolo Silvia Scamurra) è ipotizzabile che la sostanza stupefacente fosse destinata allo spaccio nel mercato locale e che l’uomo, incensurato, sia inserito in una rete consolidata per il traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, al termine dell’udienza che si è svolta davanti al giudice Francesco Ferretti, ha patteggiato un anno e otto mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA