Gratta e vinci, colpo da 300mila euro 

Tagliando fortunato di “Il Miliardario” venduto all’Eni Cafè della stazione di servizio a Roseto sud. Caccia all’acquirente

ROSETO. È rosetano o residente in uno dei paesi limitrofi ad aver incassato i 300mila euro grazie a un biglietto del Gratta e vinci “Il Miliardario”, giocato lo scorso 8 maggio nell’Eni Cafè di Roseto sud. La comunicazione della vincita al bar è arrivata ieri mattina e in tanti speravano che il fortunato si presentasse per festeggiare.
«Crediamo che il vincitore sia di Roseto o di qualche paese limitrofo», dicono i titolari dell’Eni Cafè, «anche se qui, durante la giornata, passano tante persone che escono dall’autostrada e vengono a Roseto». L’Eni Cafè infatti è uno dei bar più frequentati di Roseto, perché apre molto presto (alle 5 circa) per la presenza del distributore di carburanti, di un gommista e di un autolavaggio. È la vincita più alta con questo tipo di gioco registrata a Roseto negli ultimi anni, anche se la città delle rose in passato è stata baciata diverse volte dalla fortuna. A dicembre 2020, ad esempio, al bar Rosso di Sera in piazza Ungheria, un cittadino rosetano, comprando un Gratta e vinci da due euro, centrò la massima vincita, ovvero 100mila euro, e a novembre 2010, con il Gratta e vinci “Turista per sempre”, una persona di passaggio al bar Di Gregorio di Campo a Mare vinse ben un milione e 740mila euro. La fortuna però ha premiato negli anni anche con il gioco del Lotto a Roseto. Lo scorso anno, ad aprile, furono vinti 113.750 euro nel bar della Stazione, in centro a Roseto, grazie a tre ambi e un terno sulla ruota di Genova. Ad aprile 2021, invece, con una giocata on line al Lotto, un fortunato vinse 26.250 euro e altre vincite si sono registrate a maggio 2018 (50mila euro), a febbraio 2016 (18mila euro) e a giugno 2014 (31.915 euro nel gioco del 10eLotto). (l.v.)