Il circolo nautico si dota di due nuovi mezzi elettrici

13 Agosto 2024

SILVI. Il circolo nautico di Silvi si dota di due natanti elettrici per effettuare escursioni lungo la costa. Sono stati presentati ieri dal presidente del circolo Mario Gattone e dal sindaco Andrea...

SILVI. Il circolo nautico di Silvi si dota di due natanti elettrici per effettuare escursioni lungo la costa. Sono stati presentati ieri dal presidente del circolo Mario Gattone e dal sindaco Andrea Scordella. «I due mezzi, il Red Shark Sup elettrico e l’Hydrofoil e-bike Manta Sxe, appartengono a una nuova generazione di natanti da diporto», si legge in una nota, «entrambi sono dotati di motori a propulsione aerodinamica alimentati elettricamente da batterie e sono molto maneggevoli. Oltre che per attività ricreative e sportive i due mezzi sono particolarmente indicati per accedere, senza creare inquinamento o danno all’habitat marino, nelle aree marine protette e per fare escursioni lungo la costa in totale silenzio. Offrono la possibilità di sperimentare un nuovo modo di andare in mare in totale sicurezza rispettando gli ecosistemi». ( d.f.)