pallamano, dopo la retrocessione 

L’appello del Lions: «Ci servono aiuti»

TERAMO. «Ora, più che mai, la società ha bisogno di sostegno finanziario per poter continuare a crescere e competere al meglio». Dopo una stagione difficile e ricca di sacrifici, il presidente del...

TERAMO. «Ora, più che mai, la società ha bisogno di sostegno finanziario per poter continuare a crescere e competere al meglio». Dopo una stagione difficile e ricca di sacrifici, il presidente del Lions Teramo Pallamano Franco Chionchio si è rivolto così a imprenditori e istituzioni affinché possano contribuire alla crescita e al consolidamento della squadra.
Nell’ultima partita del campionato di A Silver maschile, a San Giorgio Molteno, il Lions Teramo ha dovuto fare i conti con una sconfitta che ha decretato la retrocessione in serie A Bronze. Nonostante il risultato negativo, il presidente ha elogiato «l’impegno e la dedizione di tutti i giocatori, che hanno dato il massimo in campo nonostante gli impegni di studio e di lavoro». Un ringraziamento speciale lo ha dato allo staff tecnico – oltre al coach Franco Di Giacinto citati Swietlana Czernecka, Settimio Massotti e Serafino La Brecciosa – «che hanno lavorato duramente per portare avanti il progetto del Lions Teramo».
Il presidente Chionchio ha evidenziato la delusione «per coloro che avevano promesso aiuti e sostegno e poi non hanno mantenuto le proprie promesse» e ricordato che «nonostante le difficoltà, la società ha partecipato a diversi tornei oltre alla serie A Silver, alla Serie B e ai campionati giovanili Under 15 e 13, dimostrando il proprio impegno e la propria determinazione a raggiungere i propri obiettivi». Chionchio ha espresso la speranza di poter contare sul contributo delle istituzioni locali e dei privati «per evitare di dover abbandonare Teramo in cerca di maggiori risorse».