“Note su ali di farfalla”, l’incasso sarà donato alla mensa dei poveri

TERAMO. Coniugare cultura e solidarietà nel ricordo delle due studentesse teramane Federica Moscardelli e Serena Scipione, vittime del terremoto dell’Aquila. È l'obiettivo che ogni anno si pone l'asso...

TERAMO. Coniugare cultura e solidarietà nel ricordo delle due studentesse teramane Federica Moscardelli e Serena Scipione, vittime del terremoto dell’Aquila. È l'obiettivo che ogni anno si pone l'associazione culturale Federica e Serena, che anche quest'anno ripropone l'appuntamento con l'evento "Note su ali di farfalla", giunto ormai all'undicesima edizione. La manifestazione, che anche quest'anno si svolgerà nell'area eventi del parco fluviale, all'interno del calendario di eventi di “Teramo Natura Indomita”, si svolgerà il 1° settembre alle 20.30 e vedrà la partecipazione di due artisti: Alessandro Preziosi, che insieme al chitarrista Daniele Bonaviri metterà in scena uno spettacolo su Totò, e il cantautore abruzzese Setak.
A presentare l'appuntamento, il cui ricavato sarà devoluto quest'anno alla mensa Multa Paucis, sono stati ieri mattina la presidente e il vicepresidente dell'associazione Federica e Serena, Elena Di Tommaso e Matteo Di Giacomo, il sindaco Gianguido D'Alberto, gli assessori Antonio Filipponi e Andrea Core e il presidente e il vicepresidente della mensa Multa Paucis Domenico Olivieri e Guerino D'Angelo Gallo. «Quest'anno avremo con noi due artisti straordinari come Alessandro Preziosi e Setak», ha annunciato Di Tommaso, «il primo, insieme al chitarrista Daniele Bonaviri, metterà in scena uno spettacolo particolarmente interessante che si chiama "Totò oltre la maschera", che ci parlerà dell'uomo Antonio De Curtis e della sua straordinarietà. Setak, cantautore di Penne, porterà invece con sé il suo progetto innovativo e sperimentale che miscela delle sonorità internazionali con il dialetto abruzzese».
I biglietti per partecipare all'evento potranno essere acquistati sul sito CiaoTicket e nei punti vendita autorizzati e per accedere nell’area eventi sarà necessario esibire il Green pass. Il ricavato dell'iniziativa, come spiegato dagli organizzatori, sarà utilizzato per l'acquisto di attrezzature da regalare alla mensa Multa Paucis per aumentare la sua capacità di fornire pasti alle persone in situazione di difficoltà. «La nostra associazione è nata nel 2014 ma negli ultimi due anni con la pandemia abbiamo raddoppiato i pasti distribuiti», hanno sottolineato Olivieri e D'Angelo Gallo, «siamo arrivati a distribuire circa 200 pasti a settimana e riteniamo di poter aumentare questo nostro aiuto».(a.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .