dopo celano-giulianova, parla il tecnico 

Pagliaccetti: «Abbiamo pagato l’approccio sbagliato alla gara»

CELANO . Angelo Pagliaccetti, lucido e riflessivo, inquadra la prestazione sottotono del Giulianova nell’approccio poco deciso e nella scarsa concentrazione nel primo tempo. «Se non entri in campo...

CELANO . Angelo Pagliaccetti, lucido e riflessivo, inquadra la prestazione sottotono del Giulianova nell’approccio poco deciso e nella scarsa concentrazione nel primo tempo. «Se non entri in campo con la partita nella gamba succede quello che abbiamo visto: era una mia lettura prima della gara, l’ho detto ai ragazzi. Nonostante questo è ciò che è successo», spiega il tecnico giuliese. Di certo non è stata una giornata da ricordare, non fosse altro per il verdetto del Bonolis che chiuso una stagione tirata. «Ho visto il risultato del Teramo solo a fine partita, non ho chiesto durante la gara. Per noi era un match a sé, con l’obiettivo dei play off raggiunto», rivela Pagliaccetti, «ho cercato di tenere alta la concentrazione perché sapevo che potevamo avere un calo, ma ci può stare. Venivamo da otto vittorie consecutive, siamo arrivati al termine di un campionato difficile, ma mi è piaciuta comunque la nostra reazione dopo il gol del Celano».
È tempo di complimenti ai teramani, nella convinzione che i play off sapranno rendere merito a quanto fatto durante la stagione dal Giulianova. «Il Teramo è andato come un proiettile, merito alla squadra e a Marco Pomante per ciò che hanno fatto sul campo. Noi abbiamo pagato alcuni momenti di stop. Guardiamo all’ultima giornata, gestiremo la situazione legata ai diffidati, per il resto», conclude Pagliaccetti, «nessuno sarà messo a riposo». Rinvigorito dal gol Lamin Bittaye, subentrato nella ripresa e decisivo. «Abbiamo una rosa ampia, c’è chi parte dal primo minuto e chi ha modo di dare il suo contributo a gara in corso. Oggi sono stato fortunato, ho trovato il gol che mi mancava da un po’, ne sono felice», sottolinea già pensando ai play off, «dobbiamo farci trovare pronti per raggiungere un unico obiettivo: vincere».(a.p.)