Palumbi corre per il quarto mandato 

Torricella, si ricandida il sindaco: fa un passo indietro l’assessore Di Nicola

MONTORIO. Elezioni comunali di Torricella: il sindaco in carica Daniele Palumbi annuncia la ricandidatura per il quarto mandato; l’ex vice sindaco, assessore ai lavori pubblici e presidente del Bim Marco Di Nicola fa un passo indietro a suo favore dopo aver già ufficializzato nelle scorse settimane la candidatura a sindaco.
Cambio di candidato, dunque, nelle amministrative di Torricella. A pochi giorni dall’annuncio della candidatura di Di Nicola che era stata appoggiata da Palumbi e decisa dal gruppo di maggioranza “Torricella nel futuro”, l’attuale primo cittadino ha deciso di ricandidarsi e sfidare la candidata, nonché attuale vice sindaco della propria ammministrazione, Monica Di Blasio che ha preferito fare una lista propria uscendo, quindi, dalla maggioranza. «Avrei preferito non scendere in campo in quanto ritenevo di aver lasciato una squadra coesa e compatta che avrebbe proseguito l’azione intrapresa nei quindici anni», ha scritto Palumbi, « «Purtroppo personalismi e ambizioni hanno prevalso e minato l’unità del gruppo. In particolare la vicesindaca Di Blasio, dopo aver condiviso con questa squadra e in posizione di centralità un percorso di tre lustri, ha deciso di candidarsi a sindaco dello schieramento opposto in contrapposizione al gruppo di maggioranza, di cui faceva e fa parte, non avendo ravvisato l’esigenza di rassegnare le dimissioni».
Palumbi aggiunge: «Questa contrapposizione ha compromesso la coesione del gruppo che ha attuato un percorso virtuoso che necessita di essere proseguito e portato a termine per garantire l'attuazione agli oltre 30 milioni di euro di finanziamenti ottenuti e per il quale mi rimetto in gioco con spirito di responsabilità. Ringrazio l’assessore Marco Di Nicola, che già aveva annunciato la sua candidatura a sindaco per aver fatto un passo indietro per il bene di Torricella dimostrando così di essere avanti per la capacità di fare squadra, e accetto di candidarmi per il quarto mandato, per spirito di responsabilità verso la mia comunità e per non determinare un’empasse dell’efficiente ed efficace azione amministrativa fin qui intrapresa, in modo da garantire piena ed immediata attuazione agli oltre 30 milioni di euro di finanziamenti ottenuti di recente, grazie al lavoro costante e laborioso dei componenti del gruppo “Torricella nel Futuro” e di tutti dipendenti comunali».(a.d.f.)