Pineto, Pallini non è più coordinatore di Italia Viva 

Il candidato sindaco si dimette dopo aver ottenuto l’appoggio del centrodestra Spaccati i 5 Stelle: Ferretti va con Dell’Orletta, Da Fiume vuole fare corsa a sé

PINETO. A Pineto il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative Cleto Pallini si è dimesso da coordinatore di Italia Viva e ha lasciato le redini del partito al facente funzione Bruno Finocchio. L’atto era atteso da tempo dai suoi sostenitori di centrodestra considerando la sua storia iniziata nel Partito democratico, continuata con Iv all’opposizione della giunta Verrocchio e ora sfociata in una lista civica denominata “Pineto Riparte” dove sono confluiti Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc, Noi Moderati e il gruppo Prima Pineto. Da indiscrezioni cominciano a trapelare i primi nominativi dei candidati consiglieri: ci sono Mimmo Ruggiero in quota FdI, per la Lega Mario Chiatamone Ranieri e Simona Leonzio, per Forza Italia Pasquale Brecciara e per la lista “Prima Pineto” Luca Di Pietrantonio. Sembra in bilico la candidatura dell’ex assessore Filippo D’Agostino in Noi Moderati.
Acque agitate all’interno del Movimento 5 Stelle, che sembra essersi spaccato in due correnti: quella che faceva capo al fondatore Santino Ferretti che dovrebbe essere nella lista dei candidati consiglieri del Pd a supporto del candidato sindaco Alberto Dell’Orletta e quella che fa capo all’ex assessore Filippo Da Fiume che sta cercando di trovare una quadra per fare una lista a parte. Sinistra Italiana guidata da Marta Illuminati confluirà nella lista di Dell’Orletta. Intanto comincia la campagna: il centrodestra unito si ritroverà il prossimo 12 maggio alle 17 in piazza della Stazione per la presentazione del programma.