Sale sul capannone lesionato dalla neve e precipita: è grave

Cermignano, l’allevatore fa un volo di quattro metri Soccorso con l’eliambulanza, ora è ricoverato al Mazzini

CERMIGNANO. E’ precipitato da un suo capannone in contrada Saputelli a Cermignano.

L’allarme è scattato ieri nel primo pomeriggio. B.S. 56 anni era a terra, sul cemento, privo di sensi. L’uomo, proprietario di un’azienda agricola con annesso allevamento, è caduto dal tetto del capannone, facendo un volo di circa 4 metri. Viste le condizioni critiche del paziente il 118 ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza che ha trasportato in tempi rapidissimi l’uomo all’ospedale di Teramo. L’imprenditore aveva un brutto trauma toracico e addominale e un trauma al rachide cervicale. Dopo un primo momento di incoscienza, però, per fortuna ha ripreso i sensi.

Sul posto dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Giulianova, per cercare di dicostruirne la dinamica. Da una prima ricostruzione pare che B.S. fosse salito da solo sul tetto del capannone. L’edificio, infatti, era stato lesionato dal peso della neve in occasione della eccezionale ondata di maltempo dello scorso mese.

Probabilmente deve aver messo un piede in fallo, o forse ha avuto un giramento di testa, fatto sta che è precipitato da un’altezza di quattro metri. (a.f.; e.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA