Schianto in moto, grave arbitro di calcio 

L’uomo di Giulianova, 59 anni, in sella a uno scooter si è scontrato frontalmente con un’auto nella galleria del Lotto zero

TERAMO. Era atteso a Valle San Giovanni per arbitrare una partita di calcio del campionato Uisp, ma non è mai arrivato. F.B., 59 anni, di Giulianova, era in sella al suo scooter Vespa quando si è scontrato frontalmente con una macchina nella galleria Costantini del Lotto zero.
L’uomo, dipendente della Betafence di Tortoreto, nel violento impatto ha riportato traumi gravissimi ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini. Nell’incidente è rimasta lievemente ferita la conducente della vettura, una donna teramana di 45 anni. Il fatto è avvenuto poco dopo le 14 nel tunnel in direzione Montorio e da una prima ricostruzione fatta dai vigili urbani, coordinati dal capitano Saverio Finocchi, non si esclude che l’uomo abbia invaso l’altra carreggiata. Sempre secondo la versione degli agenti della polizia municipale l’automobilista per evitare l’impatto con lo scooter sarebbe andata a finire contro la parete del tunnel. L’impatto è stato violentissimo e nell’urto l’uomo, che indossava il casco, è stato sbalzato a terra. I soccorsi sono stati immediati e i primi a intervenire sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno subito dato l’allarme.
In poco tempo sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 e l’uomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale dove i medici hanno subito accertato la gravità delle sue condizioni soprattutto per un ematoma cerebrale. In serata l’uomo, che ha riportato anche svariate fratture, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il traffico, in quel tratto del Lotto zero, ha subito dei rallentamenti.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.