Scontro frontale, giovane in coma

Nello schianto feriti anche due bambini di 7 e 10 anni e il loro papà.

CAMPLI. Un ragazzo di 19 anni in coma, due bambini e il loro papà feriti: è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri al bivio per Garrufo di Campli. Le vetture guidate dal giovane e dal padre di famiglia si sono scontrate frontalmente sulla statale 81: un impatto violentissimo dopo che una delle due macchine ha improvvisamente invaso l’altra carreggiata.

Il ragazzo, M.V., 19 anni, studente, residente a Sant’Egidio, è in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione e nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Tanta paura, ma fortunatamente solo ferite lievi, per i due fratellini di 7 e 10 anni e il loro papà di 34: i tre, tutti di Civitella del Tronto, sono stati medicati al pronto soccorso e dimessi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30. A quell’ora la Fiat Punto guidata dal giovane studente viaggiava in direzione Campovalano, mentre la Multipla con i bambini verso Civitella. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione di Campli, sul posto è intervenuto il maresciallo Marino Capponi, sembra che una delle due vetture abbia invaso la carreggiata opposta.

In pochi attimi le due macchine si sono scontrate frontalmente in un impatto che è stato violentissimo. I primi soccorsi sono arrivati da alcuni automobilisti di passaggio e dallo stesso maresciallo Capponi che in quel momento, fuori dal servizio, si trovava su quella strada. In pochi attimi sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Teramo, che hanno estratto il giovane ferito, e le ambulanze del 118 arrivate dall’ospedale di Teramo.