Si schianta con lo scooter, è gravissimo 

Operaio edile di 36 anni perde una gamba nello scontro frontale con un’auto mentre va al lavoro: è in Rianimazione

TERAMO. Lotta per la vita nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Mazzini un operaio edile di Campli di 36 anni, M.D.G., per le gravissime lesioni riportate nello scontro frontale tra lo scooter su cui stava andando al lavoro e un’auto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7.20 sulla strada provinciale 48A, che sale dalla statale 80 verso Torricella Sicura attraversando la frazione torricellese di Piano Grande. Lo scooter Piaggio 300 su cui viaggiava M.D.G. in direzione Torricella poco prima del bivio di Cavuccio, in territorio comunale di Teramo, si è scontrato con un'Alfa Romeo 159 station wagon diretta verso la statale 80 con alla guida un 47enne. A seguito del violento impatto, avvenuto quasi al centro della carreggiata, il conducente dello scooter ha riportato l’amputazione di una gamba e gravissime lesioni all’altra. Soccorso dal personale sanitario del 118 di Teramo, è stato trasportato all'ospedale di Teramo e sottoposto a un lungo intervento chirurgico durato fino al tardo pomeriggio per ridurre l’emorragia e salvare la gamba non amputata. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Teramo che ha effettuato i rilievi dell'incidente e regolato il traffico veicolare. Il tratto di strada interessato dall'incidente è rimasto chiuso il tempo necessario per consentire di completare le operazioni di soccorso e i rilievi.
M.D.G., residente a Pagannoni di Campli ma da qualche tempo domiciliato a Teramo, dove convive con una compagna, è un dipendente dell’impresa edile Procaccia di Torricella e ieri mattina stava andando al lavoro. In passato ha lavorato come fabbro e come elettricista, ha la passione del calcio e ha giocato con la squadra amatoriale dell’Orange Pagannoni. È rimasto orfano di padre da giovanissimo e la madre si è trasferita in Svizzera, ma a Pagannoni vivono diversi parenti. La famiglia è originaria di Rupo, frazione di Teramo.(d.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.