nell’ultimo mese 

Sono raddoppiati i cittadini che portano scarti a Carapollo

TERAMO. Raddoppiati nell'ultimo mese gli accessi al sito Team di Carapollo per il conferimento, da parte di singoli cittadini, di rifiuti ingombranti. Un dato che il presidente della Teramo Ambiente...

TERAMO. Raddoppiati nell'ultimo mese gli accessi al sito Team di Carapollo per il conferimento, da parte di singoli cittadini, di rifiuti ingombranti. Un dato che il presidente della Teramo Ambiente Sergio Saccomandi legge in modo positivo: «I lavori fatti per accogliere gli utenti, a partire dalla piattaforma per accogliere rifiuti elettrici ed elettronici, e gestire meglio gli accessi evidentemente sono stati ben accolti dai cittadini che comprendono l'utilità del servizio: il post Covid e l'avvio in molte abitazioni di lavori di ristrutturazione col superbonus e il post sisma sta portando a un incremento del conferimento di ingombranti e in modo particolare di piccoli elettrodomestici e materassi», dice Saccomandi, che ricorda come il sito sia aperto agli utenti per questo tipo di attività solo di pomeriggio. Caricare in auto rifiuti ingombranti e conferirli a Carapollo significa anche non dover attendere i tempi di ritiro a domicilio: questa opportunità, aggiunge il presidente Team, resta ma «il calendario degli appuntamenti è fitto e l'attesa va oltre il mese: questo anche per via di alcune assenze fra il nostro personale a causa del Covid e delle ferie estive dei lavoratori».
Nel centro di Carapollo, dove è stato realizzato un box per l'accoglienza all'ingresso, è inoltre possibile ritirare mastelli e buste per la raccolta differenziata e il calendario dei ritiri. (v.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.