Sorgentone suona gratis per gli ospiti della Piccola Opera

GIULIANOVA . Antonio Sorgentone, la star giuliese della musica boogie woogie e swing, torna in città per regalare una mattinata di musica dal vivo agli ospiti della Piccola Opera Charitas. In verità...

GIULIANOVA . Antonio Sorgentone, la star giuliese della musica boogie woogie e swing, torna in città per regalare una mattinata di musica dal vivo agli ospiti della Piccola Opera Charitas. In verità il cantante si recava tra i ragazzi di padre Serafino anche prima di affermarsi con la conquista dell’Italia’s Got Talent.
Le luci della ribalta non hanno fermato la spinta generosa dell'artista che lunedì, alle 10, si esibirà privatamente e gratis solo per chi risiede nella struttura. Il presidente della Piccola Opera Mimmo Rega sottolinea: «Antonio è molto affezionato a noi e lo ringraziamo per la sua gradita presenza. Anche quando il suo talento lo ha portato lontano è venuto a donare momenti di musica e di gioia ai nostri ragazzi». Un affetto che proviene da lontano quando nel 1999 il musicista svolse all’interno della onlus un anno di servizio civile. Sorgentone è annoverato tra gli amici della Piccola Opera e l’esperienza maturata nei mesi di permanenza ha lasciato il segno nel cuore del pianista. La lite capitata a Roma in ottobre con l’amico Mirko Dettori, secondo le ultime notizie, sembra essere destinata a una conclusione positiva con accordo e riappacificazione tra i contendenti. (al. al.)