domande entro il 31 gennaio 

Sport gratuito per bimbi e ragazzi 

L’iniziativa è riservata alle famiglie in difficoltà economica 

ROSETO. Promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui e di garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni economicamente disagiate.
È l’obiettivo del progetto “Sport per tutti”, edizione young, segnalato dall’assessore al sociale Luciana Di Bartolomeo, con l’avviso pubblicato sul sito http://sportditutti.it/. Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 16 di venerdì 31 gennaio 2020, accedendo al sito http://sportditutti.it/ o direttamente attraverso il link http://area.sportditutti.it. Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione: modalità online, sul sito www.sportditutti.it o accedendo al portale area.sportditutti.it, o modalità cartacea, consegnando il modulo direttamente alle società sportive prescelte, consultando l’elenco di quelle aderenti al progetto.
«Sport di tutti è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport», spiega Di Bartolomeo, «e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. Il progetto si rivolge ai ragazzi di fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani che, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità unica di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per due ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive». (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.