tortoreto, la denuncia di di matteo 

Strade disastrate e pericolose nella zona industriale di Salino

TORTORETO. «Strade disastrate e pericolose nell’importante zona industriale di Salino di Tortoreto, che versa in stato di totale abbandono da parte del Comune». Così Domenico Di Matteo, capogruppo di...

TORTORETO. «Strade disastrate e pericolose nell’importante zona industriale di Salino di Tortoreto, che versa in stato di totale abbandono da parte del Comune». Così Domenico Di Matteo, capogruppo di opposizione, attacca l’amministrazione comunale del sindaco Domenico Piccioni. Spiega il consigliere comunale di Obiettivo Tortoreto: «Tra via Po e via San Giovanni, al centro della frazione, ci sono diverse grandi aziende, ma anche tante abitazioni. Soprattutto nella prima delle due vie, però, le condizioni dell’asfalto sono terribili, con profonde buche che con la pioggia si riempiono d’acqua. In entrambe, i dissuasori installati qualche anno fa per rallentare le automobili e garantire la sicurezza dei pedoni, si sono distrutti o sono stati addirittura asportati, spuntando al centro della carreggiata o abbandonati a bordo strada. Tutto questo, oltre a enormi disagi per i lavoratori, i clienti delle aziende e i cittadini, provoca anche gravi pericoli. Ne va anche dell’immagine della zona».
Nel suo appello al municipio, Di Matteo segnala anche un’altra criticità: «Sono diverse le strade collinari in cui il verde a bordo strada, non curato, ha invaso la carreggiata. Invito quindi l’amministrazione comunale a intervenire sulle arterie interne del territorio di Tortoreto, in cui nessuno va a fare manutenzione». Il consigliere ringrazia poi la Ruzzo Reti per un’altra segnalazione dei giorni scorsi: «Ho visto tecnici e operai dell’azienda idrica al lavoro nel centro storico, ringrazio quindi la Ruzzo Reti per aver preso in considerazione il nostro appello affinché venisse sistemata la rottura che ha provocato infiltrazioni lungo le mura medievali del borgo».
Luca Tomassoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.