giulianova 

Teatro con Parsi e cena di beneficenza per aiutare l’Africa

GIULIANOVA . Due associazioni giuliesi in prima linea per aiutare realtà bisognose dell’Africa. Sabato 14 , al Kursaal Lido, l’associazione Colibrì, impegnata da anni negli aiuti al Senegal, propone...

GIULIANOVA . Due associazioni giuliesi in prima linea per aiutare realtà bisognose dell’Africa. Sabato 14 , al Kursaal Lido, l’associazione Colibrì, impegnata da anni negli aiuti al Senegal, propone alle 18 la favola teatrale “Zahara e il Natale” della psicoterapeuta Maria Rita Parsi. Al centro dell’evento la multiculturalità, l’inclusione e la tutela del minore. Un racconto che parla di immigrazione e razzismo spiegato ai bambini dai loro coetanei attraverso recita. Lo spettacolo sarà tradotto in lingua dei segni dall’interprete Alba Impicciatore. Interverranno il vicesindaco Lidia Albani, Barbara Bergonzoni presidente di “Teatriamo col Cuore”, la stessa Parsi presidente della fondazione “Fabbrica della Pace” e Ambra Di Pietro presidente associazione Colibrì. Intervento musicale di Lorenza Mastrilli.
Sempre sabato “Insieme per costruire” organizza una cena di beneficenza per fornire aiuto al monastero nella Repubblica Democratica del Congo fondato dai monaci Benedettini Silvestrini di Giulianova. I fondi raccolti per l’occasione saranno utilizzati per sostenere le varie attività della missione. L’incontro è stato fortemente sollecitato da don Fortunato Radicioni, fondatore di quell’avamposto in Africa, e dal coro e gruppo giovani Santo Volto che alcuni giorni addietro hanno festeggiato i 90 anni dello steso don Fortunato. L’associazione finanzia diverse iniziative del monastero di Saint Benoit che accoglie oltre 600 studenti. La cena si terrà all’hotel Cristallo con inizio alle 20,30. (al. al.)