calcio eccellenza, il match-promozione 

Teramo, acquistati 1.350 biglietti D’Egidio: «La D non ci sfuggirà»

TERAMO. È salito a 1.350 il numero di biglietti acquistati nei primi tre giorni di prevendita. Prosegue la marcia di avvicinamento verso la gara di domenica (ore 15) tra Teramo e Capistrello che,...

TERAMO. È salito a 1.350 il numero di biglietti acquistati nei primi tre giorni di prevendita. Prosegue la marcia di avvicinamento verso la gara di domenica (ore 15) tra Teramo e Capistrello che, salvo clamorose sorprese, consentirà ai biancorossi di centrare la promozione in serie D con un turno d'anticipo (manca un punto). I dati della prevendita, alle 19 di ieri, hanno fatto registrare un leggero calo rispetto a martedì e mercoledì (nel conteggio totale sono da escludere i 377 abbonati), ma al Bonolis ci sarà comunque una cornice di pubblico importante. Domani, in base all'evoluzione delle previsioni meteo, verrà deciso se confermare la presenza nel settore distinti degli alunni di elementari e medie e dei ragazzi delle scuole calcio o se spostarli in tribuna.
Sul fronte squadra, è inevitabile che ci sia molta attesa anche tra i giocatori. È il caso, per esempio, dell'attaccante Stefano D'Egidio, vice capocannoniere con 21 reti del campionato di Eccellenza a due lunghezze da Finizio del Casalbordino. «Volevamo chiudere i discorsi contro lo Spoltore, ma non ci siamo riusciti», dichiara D'Egidio, «però dobbiamo stare tranquilli. Il traguardo è a un passo. Col senno di poi a Pescara è andata bene così, vuol dire che festeggeremo in casa. Sicuramente ci riusciremo perché abbiamo l'atteggiamento giusto. Non vediamo l'ora che arrivi domenica e di festeggiare con i nostri tifosi, che saranno numerosi. Il Capistrello ha bisogno di punti per la salvezza e non ci regalerà nulla, ma il Teramo si farà trovare pronto. A Pescara ho avuto tante occasioni per segnare. Il pensiero va, in particolare, a quel mio tiro negli istanti finali che mi ha dato l'illusione ottica del gol. Peccato». Il numero 10 biancorosso è a secco da oltre un mese, cioè dalla doppietta contro il Fossacesia del 17 marzo (a Montorio). «È da un po' che non segno», fa notare D'Egidio, «e ci terrei a fare gol domenica, magari segno proprio la rete che ci dà la promozione. Inoltre guardo ancora alla possibilità di vincere la classifica dei cannonieri, è un obiettivo in cui crederò fino alla fine. Nell'ultimo mese ho avuto un leggero calo fisico e mentale, dovuto ai tanti impegni ravvicinati. La squadra, però, c'è sempre stata e tutti hanno dato una mano. Per questo siamo un gruppo fantastico».
Oggi la truppa di Pomante si trasferisce al Bonolis per il quarto allenamento della settimana.
Gaetano Lombardino