Teramo, il Parcheggio dell'ospedale consegnato e restituito in un'ora

Prosegue la controversia tra la Ati, l'associazione temporanea d'impresa che lo ha realizzato con un project financing, e L'Asl

TERAMO. Avanti e indietro. È quanto accaduto stamattina (giovedì 7 gennaio), nell'arco di appena un'ora per il megaparcheggio dell'ospedale di Teramo. Come annunciato, stamattina Gianni Tanzi, il presidente dell'Ati (associazione temporanea d'impresa) che ha realizzato con un project financing il parcheggio (la parte finora costruita) alle 12 era nella struttura attendendo i rappresentati della Asl per riconsegnarla.

Alla base c'è il contenzioso fra l'Ati "Parking piazzale Italia" e la Asl sul valore della struttura che va restituita. La Asl non vuol dare più di tre milioni (considerate le penali per la mancata ultimazione e i danni), l'Ati ne vuole 8, in base a una stima di due Ctu nominati dal tribunale secondo cui il valore è di 10 milioni.

La Asl si è presentata alle 12 - il direttore amministrativo Maurizio Di Giosia e il dirigente del settore tecnico Corrado Foglia - pronta a riprendere il megaparcheggio, facendolo gestire momentaneamente dai vigilantes. Intanto dalla stessa ora i parcheggi sono diventati gratuiti. Le parti si sono dunque incontrate e dalla riunione è emerso uno spiraglio: l'Ati per altri 30 giorni gestirà il parcheggio. In questo lasso di tempo si riapriranno le trattative per arrivare a un accordo sulla somma. (a.f.)