calcio eccellenza 

Teramo, la trasferta di Coppa in Sicilia sarà in pullman

TERAMO. Fari puntati sulla Coppa Italia di Eccellenza. Il Teramo, in attesa della ripresa del campionato (il 7 aprile Pepe e compagni saranno di scena sul terreno della Vastese), si sta preparando...

TERAMO. Fari puntati sulla Coppa Italia di Eccellenza. Il Teramo, in attesa della ripresa del campionato (il 7 aprile Pepe e compagni saranno di scena sul terreno della Vastese), si sta preparando per la gara di ritorno delle semifinali della fase nazionale in programma mercoledì, alle 15, sul campo del Paternò. I biancorossi, per andare in finale, possono contare su due risultati su tre dopo il successo ottenuto per 2-1 al Bonolis nel match d'andata. In Coppa l'esterno offensivo Tomas Oses si sta ritagliando uno spazio importante. «Quando vengo chiamato in causa voglio dare sempre il meglio», dichiara il 26enne argentino, «e ho finalmente superato l'infortunio che mi ha tenuto tre mesi fermo. Stiamo facendo bene, sia in campionato che in Coppa, e vogliamo continuare così su entrambi i fronti. Abbiamo la possibilità di approdare in finale, andremo a Paternò a giocarcela». La squadra di Marco Pomante raggiungerà la Sicilia in pullman, partendo martedì, visto che non è stato possibile organizzare la lunga trasferta in aereo. Gli allenamenti proseguiranno al Besso di San Nicolò fino a domani mattina, prima di concedersi due giorni di riposo per Pasqua. È intanto terminata l'avventura con la rappresentativa abruzzese under 19 per i giovani biancorossi Cutilli, Damiani e Di Donato, eliminati ieri ai quarti di finale del Torneo delle regioni (in Liguria) dalla rappresentativa calabrese ai calci di rigore.
QUI GIULIANOVA
Procede spedita la preparazione degli uomini di Angelo Pagliaccetti in vista del ritorno in campo il 7 aprile, dopo la sosta del campionato d'Eccellenza, al Fadini contro lo Spoltore. Per il match sono nove in totale i giallorossi diffidati e cioè i fratelli Di Paolo, Di Giuseppe, Maffione, Cognigni, Massetti, Piccioni, Scognamiglio e Donatangelo. Ma non ci sono squalifiche e soprattutto Pagliaccetti potrebbe contare sulla totalità della rosa non essendoci ad oggi infortunati. Mancano dieci giorni al rientro in campo per una sfida che potrebbe rendere quasi matematico, in caso di vittoria, l'accesso diretto agli spareggi nazionali ai giallorossi, in questo momento a +12 sulla terza in classifica Folgore Delfino Curi (per evitare i playoff regionali il margine dev’essere di almeno 8 punti). Il Giulianova è reduce dall'importante successo in trasferta contro il Città di Casalbordino di due domeniche fa, mentre lo Spoltore, che occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica con 38 punti e dieci vittorie all'attivo in campionato, è reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro la Vastese. I giallorossi invece sono reduci da sei successi di fila.
Gaetano Lombardino
Enrico Cipolletti