Teramo sceglie Petrarulo per rinforzare l’attacco 

Il 24enne del Pontevomano si è già allenato con i biancorossi, oggi l’annuncio Ufficiale il ritorno di Furlan: «Ho rinunciato a categorie superiori per stare qui»

TERAMO. Accelerata improvvisa del Città di Teramo nella caccia all'attaccante. Ieri si è allenato con il gruppo Francesco Petrarulo, 24enne punta centrale in arrivo dal Pontevomano (Eccellenza). È dunque Petrarulo, protagonista con l'Alba Adriatica nel 2019-2020, il profilo individuato dal club biancorosso per avere un'alternativa al lettone Kovalonoks nel reparto avanzato. Nelle prossime ore, salvo sorprese, è attesa la comunicazione ufficiale dell'ingaggio dell'attaccante classe 1998.
È invece arrivata l'ufficialità del tesseramento del difensore Roberto Furlan. Figlio d'arte (il padre Stefano hagiocato a Teramo 30 anni fa), Furlan ha fatto ritorno in biancorosso dopo la prima parte di stagione trascorsa in D, senza fortuna, con la maglia del Fano. «Sentivo nostalgia della mia terra», ha dichiarato il 19enne teramano, «e appena si è presentata l'occasione di tornare a casa non ho avuto il minimo dubbio. Ho rinunciato anche ad altre offerte di categoria superiore perché credo sia giusto dare una mano a questa società. Nel Teramo ho trascorso l'intera trafila delle giovanili, dagli Esordienti fino al debutto in prima squadra della scorsa stagione che ricordo ancora con estremo piacere. Era il derby di Coppa Italia contro il Pescara, poi ho giocato anche nella trasferta di campionato a Pontedera. Ho iniziato a disimpegnarmi nella difesa a tre ed è un ruolo che ormai conosco bene. Teramo non merita queste categorie, speriamo di risalire il più in fretta possibile e ho l'obiettivo di dare il mio personale contributo. Giocare qui è una sfida importante per la mia carriera».
Il direttore generale Romolo De Baptistis, dopo la firma del difensore, ha sottolineato che «il processo di teramanizzazione prosegue» mentre il ds Paolo D'Ercole ha fatto notare che «Furlan può dare un contributo rilevante sul piano tattico». Il giocatore è a disposizione del tecnico Pomante per la trasferta di domani sul campo del Pianella. Nelle prossime ore, oltre alla comunicazione dell'ingaggio dell'attaccante Petrarulo, è attesa anche la notizia ufficiale dell'acquisto del portiere Mattia Spinozzi. Dopo la rifinitura di stamani si saprà se Ivan Speranza verrà convocato (ieri il capitano ha iniziato l'allenamento con il gruppo e ha poi proseguito a parte). Dovrebbe partire con la squadra il terzino Andreozzi, che ha ormai smaltito l'infortunio di settembre, e non è da escludere un rientro tra i convocati anche dell'esterno Calderaro, tornato a lavorare a pieno regime con i compagni. Ad arbitrare il match di domani (ore 14.30) sarà Sivilli della sezione di Chieti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA