il caso delle famiglie sfollate 

Via Balzarini, l’Enel rinvia il distacco dell’elettricità

TERAMO. Una nota inviata ieri pomeriggio dall’amministrazione comunale informa che le 17 famiglie di sfollati del sisma ospitate negli alloggi Ater di via Balzarini non si vedranno staccare l’energia...

TERAMO. Una nota inviata ieri pomeriggio dall’amministrazione comunale informa che le 17 famiglie di sfollati del sisma ospitate negli alloggi Ater di via Balzarini non si vedranno staccare l’energia elettrica condominiale dopodomani, giovedì: l’eventuale distacco dell’allaccio provvisorio realizzato dall’Enel a febbraio, dopo un primo distacco per morosità, verrà posposto a dopo Pasqua.
Si legge nella nota: «Grazie alla mediazione del Comune di Teramo, l’Enel ha stabilito di prorogare la data di sospensione dell’energia elettrica in via Balzarini, in un primo tempo stabilita per il 28 marzo, indicandola in una nuova data che verrà individuata dopo le festività pasquali. L’amministrazione, risolto il problema contingente, auspica ora che le cause connesse alla sospensione dell’energia elettrica vengano risolte dall’Ater, l’azienda che gestisce gli immobili interessati alla problematica, la quale con la dilazione del pagamento proposta dall’Enel andrebbe a evitare definitivamente il distacco dell’energia». L’Ater, che ha già anticipato somme importanti in quel condominio, non sembra tuttavia intenzionata a sborsarne altre. La situazione resta in evoluzione.