Le reiterate interruzioni dell'energia, registrate nel centro storico e in numerosi quartieri e frazioni proprio in concomitanza con le prime ondate di calore estive, hanno spinto il sindaco Gianguido D'Alberto e il consigliere regionale Sandro Mariani ad avviare un'offensiva politica e legale