Lavori di pavimentazione autostradale

ABRUZZO / AUTOSTRADE

Chiusure notturne: A24, traffico deviato tra Tornimparte e L'Aquila Ovest/ VIDEO

Chiuso fino a domani (venerdi 25) il tratto per chi proviene da Roma. Intanto proseguono i rallentamenti sui viadotti dell'A14 a corsia unica

PESCARA. Strada dei Parchi avvisa che, sempre a causa di urgenti e improcrastinabili interventi di manutenzione all'impianto di illuminazione della galleria Genzano sulla A24, prosegue fino a venerdì 25 ottobre, dalle ore 22 alle ore 6 dei giorni successivi, la chiusura della tratta tra lo svincolo di Tornimparte e L'Aquila Ovest, limitatamente al traffico provienente da Roma/A25 ed è diretto a L'Aquila/Teramo.

Conseguentemente, per i veicoli in arrivo da Roma/A25 e diretti verso L'Aquila/Teramo, è disposta un'uscita obbligatoria allo svincolo di Tornimparte; ai veicoli diretti verso L'Aquila e Teramo si consiglia di utilizzare la strada provinciale numero 1 Amiternina per Villagrande, di proseguire successivamente sulla statale 17 per L'Aquila e di rientrare in A24 attraverso lo svincolo L'Aquila Ovest.

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

Viadotti a corsia unica sull'A14, rallentamenti e proteste
Auto e Tir in fila a seguito del sequestro delle barriere di new jersey (video di Luciano Adriani)

Intanto continuano i rallentamenti sull'A14 a causa delle corsie uniche sui viaodotti in seguito al provvedimento col quale il tribunale di Avellino  ha sequestrato le barriere in new jersey su  campo nazionale. Il provvedimento è scaturito dall'inchiesta sull'incidente del pullman che precipità da un viadotto in Irpinia. Le barriere non sarebbero state innestate in modo adeguato. Il tratto interessato sull'A14 è quello verso Teramo da Pescara Nord, Autostrade per l'Italia ha collocato delle barriere di plastica davanti al new jersey sui viadotti e ha di conseguenza  limitato il traffico a una corsia. Di qui i continui rallentamenti di traffico, con disagi e proteste.