Francavilla al Mare

Ritrovata l’anziana malata che era scomparsa dal parco

5 Maggio 2025

Al momento della sparizione, la donna (che ha 84 anni) indossava una felpa fucsia e un pantalone nero. Ora è stata rintracciata, ecco tutti i dettagli

FRANCAVILLA AL MARE. È stata ritrovata a Contrada Villanesi l’84enne Grazia Paravia, che era sparita ieri pomeriggio da Francavilla al Mare intorno alle ore 17,30. L'ultima volta, secondo le testimonianze, l'anziana era stata avvistata al parco Villanesi, a Carletto. Al momento della scomparsa, la donna indossava una felpa fucsia e un pantalone nero. È stata rintracciata, nella giornata odierna, in un canneto. Sul posto il 118, i carabinieri, gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti.

Da quando si erano perse le tracce della signora Paravia, la prefettura di Chieti aveva attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse. Al lavoro anche la protezione civile. L’84enne è affetta da demenza senile. È in stato di ipotermia, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. I sanitari l’hanno portata al pronto soccorso di Pescara con l’elicottero, che è atterrato nella piazzola dell’ospedale (riaperta proprio oggi).

@RIPRODUZIONE RISERVATA