C’è la Notte azzurra: dalle 19 serata speciale per i bambini

VASTO. È dedicata ai più piccoli la “Notte azzurra” in programma dalle 19 nel centro storico. L'appuntamento, alla sua prima edizione, è organizzato dal Comune dal Consorzio di via Vasto in centro....
VASTO. È dedicata ai più piccoli la “Notte azzurra” in programma dalle 19 nel centro storico. L'appuntamento, alla sua prima edizione, è organizzato dal Comune dal Consorzio di via Vasto in centro. «Si tratta di una serata speciale pensata e riservata ai bambini con un programma ricco e per tutte le fasce d’età», spiega il presidente del consorzio, Marco Corvino.
Passeggiando tra piazza Rossetti e nelle strade vicine si potrà scegliere tra la Caccia al tesoro per gli amici della fattoria, gli spettacoli degli artisti di strada, visitare gli stand dei fumettisti o il Paese dei balocchi, assistere agli spettacoli teatrali e di danza. Ci sono inoltre i trucca bambini, il ludobus, Ricoclown, Laboratorio di ceramica e Disney show.
«Per l’occasione il centro storico cambia volto e si riempie di palloncini azzurri. Le attività commerciali prolungano l’orario serale. Volendo, quindi, si può abbinare lo shopping al divertimento», aggiunge Corvino. «Si tratta di un’altra iniziativa per dare maggiore attrattività al cuore della città non solo pensando ai turisti», conclude il presidente.
E sempre in centro, poco più in là di piazza Rossetti, è previsto un appuntamento per gli adulti. Debutta alle 21,30, in corso Nuova Italia, davanti ai Palazzi scolastici, la rassegna Concertando, curata da Muzak eventi. Si comincia con “Amori diversi”, il primo di tre eventi a ingresso libero. Si tratta di un recital accompagnato dalla fisarmonica classica. Sabato prossimo le serate di shopping e divertimento fino all’alba continuano: è infatti in programma la “Notte bianca”, sempre in centro. Sulla riviera, l’8 agosto verrà proposta la Notte rosa.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA