San Nicola

Calcinacci giù dal viadotto automobilista sfiorato

VASTO. Polizia, vigili del fuoco e agenti della polizia urbana sono accorsi ieri mattina al parcheggio di località San Nicola. Pochi minuti dopo le 11 dal ponte che attraversa la zona si sono...

VASTO. Polizia, vigili del fuoco e agenti della polizia urbana sono accorsi ieri mattina al parcheggio di località San Nicola. Pochi minuti dopo le 11 dal ponte che attraversa la zona si sono staccati calcinacci. Un pezzo di cemento ha sfiorato la vettura di un automobilista in transito. La paura è stata tanta ma per fortuna non ci sono state conseguenze.

I vigili del fuoco hanno richiesto sul posto l’intervento dell’Anas. Il responso dei tecnici dopo il sopralluogo è confortante. La situazione non è grave. Il cedimento non è legato a problemi strutturali. A causa delle temperature torride si sarebbe verificato solo lo scollamento dell’intonaco messo a dura prova lo scorso inverno da ghiaccio e neve.

I sintomi del dissesto tuttavia preoccupano le forze dell’ordine del Vastese. Nelle prossime ore sono previsti nuovi controlli al manufatto. Non è escluso che in attesa di un intervento di consolidamento possa essere decisa la chiusura del parcheggio. Lunedì i calcinacci piovuti dal municipio avevano costretto il Comune a chiudere l’area attorno al municipio. Adesso gli esperti devono accorrere al capezzale del ponte di località San Nicola. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA