Carenza idrica e rischio roghi Più controlli a Canosa Sannita

CANOSA SANNITA . Appello del sindaco Lorenzo Di Sario contro la carenza idrica a Canosa Sannita. «Ci troviamo in una fase di siccità che sta colpendo non poche regioni», afferma Di Sario. «Per tale...

CANOSA SANNITA . Appello del sindaco Lorenzo Di Sario contro la carenza idrica a Canosa Sannita. «Ci troviamo in una fase di siccità che sta colpendo non poche regioni», afferma Di Sario. «Per tale motivo siamo tutti chiamati a mettere in atto i sistemi utili a risparmiare l’acqua».
Pertanto il primo cittadino canosino ricorda che l’uso dei pozzi comunali è riservato ai residenti del paese. «I non residenti», aggiunge, «possono usare i pozzi solamente se hanno terreni ricadenti sul nostro territorio. È severamente vietato collegare ai pozzi, tubi di qualsiasi natura. La polizia locale», avverte, «vigilerà circa il rispetto del regolamento».
Caldo, carenza idrica ma anche rischio incendi. Su questo ulteriore tema il sindaco raccomanda alla popolazione di evitare di accendere fuochi in qualsiasi luogo e, soprattutto, «ottemperiamo all’ordinanza che obbliga lo sfalcio delle erbe nei vari terreni, compresi quelli incolti». Da ieri, la polizia locale ha iniziato i controlli e «gli eventuali trasgressori saranno sanzionati a norma di legge». (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.