Chieti, coppia di lupi attorno a una casa in via Maiella

Chieti, i lupi arrivano nei recinti delle case /2 VIDEO

I residenti fotografano gli animali mentre mangiano nelle ciotole dei cani. Il Wwf fornisce le regole di comportamento per evitare problemi

CHIETI. Ancora avvistamenti di lupi alle porte di Chieti. Sono ormai settimane che si ripetono, con filmati e foto che girano sui social. L'ultimo avvistamento in via Maiella, questa mattina, venerdì 4 dicembre (guarda il video). I lupi arrivano anche vicino alle case e in periferia c’è chi inizia ad allarmarsi. Le maggiori segnalazioni sono arrivate per il momento da una zona che tocca da Santa Filomena, via per Popoli, Colle Marconi e Madonna della Vittoria.

LUPI IN VIA MAIELLA: GUARDA IL VIDEO

Chieti, lupi in via Maiella
Nuovi avvistamenti di animali selvatici vicino alle case in città

Proprio a Madonna della Vittoria sono arrivati fin dentro cortili abitazioni, come riferisce il consigliere comunale Mario Colantonio (Lega) che, investito del problema, si è fatto portavoce delle preoccupazioni dei residenti delle zone periferiche.
Sulla questione è invece intervenuto il Wwf Chieti per tranquillizzare la cittadinanza e fornire alcune regole di comportamento per evitare problemi: «Un lupo è meno pericoloso per l’uomo di un cane di grossa taglia», ha ricordato la presidente Nicoletta Di Francesco, «la presenza di un animale selvatico vicino ad abitazioni comporta l’obbligo di mettere in atto piccoli accorgimenti per evitare il sorgere di problemi: non avvicinarsi ai lupi se causalmente si incontrano e meno che mai cercarli nel territorio, evitare di lasciare gli animali domestici e di allevamento incustoditi o in ricoveri poco idonei, non abbandonare rifiuti o altre possibili fonti trofiche nell’ambiente». (a.i.)

GUARDA IL VIDEO

Affacciarsi dalla finestra e scoprire che c'è un lupo nel giardino: accade a Chieti
I video dei residenti diventati virali sui social