Circonvallazione Pescara-Francavilla, due giorni di controlli con lo Speed Scout

L'auto della polizia municipale con a bordo lo strumento che "legge" in diretta la targa dei veicoli, la velocità e attraverso i quali si può arrivare alla validità di assicurazioni e revisioni

FRANCAVILLA. Occhio a questi due giorni per chi percorrre la circonvallazione Pescara-Francavilla. Sono i giorni nei quali la polizia municipale di Francavilla ha previsto i controlli della velocità e della targa (immatricolazioni, revisioni e assicurazioni) con il sistema dello Speed Scout montato su un'autodistinguibile dai segnalatori arancioni. I giorni sono: venerdì 21 febbraio e martedì 25 febbraio.

I controlli "dinamici" sono effettuati in particolare nelle gallerie "Le Piane" e "San Silvestro" della circonvallazione dalle ore 6 alle ore 20. L'auto della polizia municipale va avanti e indietro (quindi su entrambe le carreggiate) con a bordo l'apparecchio che "legge la targa" dei veicoli e la velocità degli stessi. Il limite di velocità è di 70 km/h nelle gallerie e di 90 nella circonvallazione.  I dati vengono inoltre confrontati "in diretta" e attraverso di essi viene scoperto chi non è in regola con assicurazioni e revisioni.