Garage in fiamme nel palazzo Proseguono gli accertamenti

28 Agosto 2024

GUARDIAGRELE. Continuano le indagini di vigili del fuoco e carabinieri per accertare le cause dell’incendio che nel tardo pomeriggio di lunedì ha tenuto in apprensione la zona del Cancello Rosso di...

GUARDIAGRELE. Continuano le indagini di vigili del fuoco e carabinieri per accertare le cause dell’incendio che nel tardo pomeriggio di lunedì ha tenuto in apprensione la zona del Cancello Rosso di Guardiagrele. Alcune esplosioni seguite dalle fiamme e da un fumo intenso, si sono sviluppati da un garage in una delle prime palazzine che scendono da via Occidentale verso via Grele. L’incendio ha creato problemi a un’attività commerciale, mentre alcune delle famiglie dello stabile, sono potute rientrare nelle loro abitazioni soltanto nella tarda serata.
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale insieme ai carabinieri della vicina caserma e quelli della compagnia di Chieti Scalo. Poco dopo, sono giunte anche due squadre dei vigili del fuoco da Chieti e Casoli, con quattro mezzi, che più volte sono dovute intervenire per spegnere le fiamme nel garage, visto che queste tornavano ad alimentarsi. Per ragioni si sicurezza, sono state subito fatte evacuare dalle loro abitazioni tre famiglie che occupavano altrettanti appartamenti nello stabile, in attesa che i vigili del fuoco, provvedessero a svolgere tutte le necessarie opere di spegnimento dei focolai e di messa in sicurezza e conta dei danni.