VILLA SANTA MARIA

Malore alla guida del trattore, il mezzo si ribalta: morto un 83enne

Ennesima tragedia nelle campagne abruzzesi: l'uomo, che stava raccogliendo le olive con figli e nipoti, è rimasto intrappolato sotto il mezzo agricolo

VILLA SANTA MARIA. Ennesima tragedia nelle campagne abruzzesi. Oggi si è verificato incidente mortale agricolo a Villa Santa Maria, in contrada Poggio. A perdere la vita è stato il pensionato Tommaso Di Tomaso, 83 anni, residente del posto. Il pensionato, unitamente a figli e nipoti, era andato nel suo appezzamento di terreno, a raccogliere le olive.

Mentre manovrava il mezzo agricolo con carretto per caricare i sacchi di olive già raccolte ha accusato un iniziale malore, ma era vigile, poi il mezzo agricolo si è improvvisamente ribaltato in un avvallamento di terreno e l'anziano vi è rimasto intrappolato sotto. Il mezzo lo ha schiacciato nella zona della cassa toracica, ma non è morto subito. I soccorsi sono stati tempestivi e i sanitari del 118 gli hanno praticato per quasi un'ora il massaggio cardiaco, ma, purtroppo, l'uomo non ce l'ha fatta.

E' spirato davanti ai soccorritori e ai famigliari. Sono giunti anche i carabinieri di Archi e Villa Santa Maria per i rilievi e i vigili del fuoco di Casoli. Sul posto anche il sindaco Pino Finamore che ha espresso dolore e cordoglio per questa nuova tragedia nel settore agricolo.