san vito chietino 

Manutenzione porto Pronto l’asfalto nella zona del molo  

SAN VITO CHIETINO. Ora c’è l’asfalto, poi arriverà il tavolato di legno. Altro passo in avanti per la sistemazione e manutenzione del porto. In questi giorni è stato posato l’asfalto nella parte...

SAN VITO CHIETINO. Ora c’è l’asfalto, poi arriverà il tavolato di legno. Altro passo in avanti per la sistemazione e manutenzione del porto. In questi giorni è stato posato l’asfalto nella parte bassa del molo, quella che si affaccia sugli scogli sul lato sud, che aveva sollevato alcun proteste nei mesi scorsi. Il porto è frequentatissimo e molti bagnanti si erano lamentati perché appunto, nella parte bassa del porto, c’erano il ferro arrugginito, sporgente in alcuni punti, l’acciottolato che rendeva difficoltoso passeggiare e creava anche problemi perché tra gli spazi del pietrisco si sono ritrovati pezzetti di vetro.
La giunta comunale Bozzelli aveva annunciato interventi che sono arrivati. «Si tratta di una prima parte di lavori», spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Catenaro, «che riguardano appunto la sistemazione dell’asfalto con il livellamento dell’area, poi prima dell’inizio dell’estate metteremo il tavolato in legno per favorire il passeggio». Due interventi con i fondi regionali per la manutenzione dei porti del 2018 e del 2019 per circa 25.000 euro. Questi lavori si aggiungono e completano quelli di due anni fa - asfalto nuovo e sistemazione di alcune lastre di travertino per il muretto - e dell’estate scorsa. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .