Partenza del Giro con degustazioni musica e concorsi
SAN SALVO. Il conto alla rovescia per la partenza del Giro d’Italia dalla Marina è cominciato nella città “vestita di rosa” con bandiere e striscioni per salutare la carovana. Nelle piazze del...
SAN SALVO. Il conto alla rovescia per la partenza del Giro d’Italia dalla Marina è cominciato nella città “vestita di rosa” con bandiere e striscioni per salutare la carovana. Nelle piazze del centro, come sulla riviera, sono numerosi gli appuntamenti in programma. Pro loco, associazioni e amministrazione, già da ieri sera hanno previsto musica e animazione per l’arrivo del tour.
Oggi sulla riviera premiazioni del concorso Biciscuola con la partecipazione della polizia stradale che a livello nazionale porta avanti campagne informative per i giovani sulla sicurezza. Dalle 19, in piazza San Vitale, Festa di saluto e dell’arrivederci con musica e degustazione di prodotti tipici. «È un’occasione storica», ribadisce il sindaco Tiziana Magnacca. Le scuole sono chiuse e resta in vigore l’ordinanza del comandante della polizia municipale Saverio Di Fiore che stabilisce la chiusura al transito e sosta vietata sino al termine del passaggio della corsa, in piazzale Cristoforo Colombo, lungomare Cristoforo Colombo, via Paolucci, via Grasceta (Buonanotte), rotatoria degli Alpini e di via San Rocco, via Fontana Nuova, Corso Umberto I, corso Garibaldi, via Duca degli Abruzzi e via Istonia.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA